mercoledì 12 marzo 2014

Nuova recensione!! HGC #02

Peccati di Penna questa mattina ci fa una sorpresa graditissima *_* una nuova recensione! Io amo Ornella, sappiatelo uwu quindi... ecco qui la recensione, 4 stelline! Buono, no?

RECENSIONE
Peccati di Penna
I racconti solitamente non riescono a prendermi molto a causa della loro brevità e perchè talvolta lasciano troppe cose in sospeso, ma ci sono le eccezioni... 
Rispetto al primo racconto della saga ho avvertito una certa rudezza nella narrazione, non era morbida e avvolgente come quella di A very Undead Xmas, anzi l’ho trovata molto più diretta e forse meno descrittiva, ma a parte questo non posso dire che non mi sia piaciuta, perché aveva un ritmo veloce, che procedeva speditamente di pagina in pagina e io sono una lettrice che apprezza una certa rapidità nello svolgimento delle vicende.
I dialoghi sono sempre vivaci e colortiti, nel perfetto stile dell’autrice.
I protagonisti,Thore e Julian, sono giovani diversi tra loro, particolari e affiatati. Si trovano in una situazione bizzarra, circondati di pazzia e zombie, e le loro reazioni sono molto plausibili considerato il contesto, poveri figlioli!
In quella moltitudine di avvenimenti strani e inquietanti, i ragazzi incontrano Maya, che si identifica come ultimo architetto di Hellsgate (per un attimo ho pensato a Inception) e dalle sue parole si evince un universo fatto di mistero e di maledizioni.
Ovviamente il racconto finisce sul più bello.
Il mio voto a RIP² – Rest in Peace… Please! è 4 su 5, perché ho intravisto qualcosa di nuovo all’orizzonte, mentre in A very Undead Xmas avevo una sensazione di deja vù.
Spero che nel prossimo titolo della saga le mie attese siano soddisfatte. Interrompere sul più bello una storia comporta eccitazione ma è anche azzardato, perché se dopo l’attesa il lettore non rimane soddisfatto, l’autore rischia il linciaggio.
Ebbene sì, questa è una non-tanto-velata minaccia verso Violet Nightfall.
❤❤❤❤

Nessun commento:

Posta un commento